top of page

Weekend 25 Aprile alle Isole Egadi

Programma 22-25 aprile

Domenica 22 aprile

Imbarco al porto di Trapani. Una volta a bordo, briefing e sistemazione nelle cabine e partenza alla volta di Favignana. La cena può essere a bordo o in un ristorante tipico per poi visitare il caratteristico centro storico del paese. Notte in porto a Favignana.

Lunedì 23 aprile

Partenza alla volta di Marettimo. Quest’isola è verde e montuosa Dolomitica, ricca di sorgenti e di spettacolari grotte marine. Qui sarà possibile fare snorkeling godendo degli strepitosi fondali ricchi di flora e fauna.Il contrasto tra mare e monti rendono Marettimo unica e affascinante. E dopo una giornata di mare, ci aspetta un fresco aperitivo tutti insieme ammirando il calare del sole in attesa della cena in porto. La serata è all'insegna della musica presso la Scaletta, locale antistante il porto dal tipico sapore marino.

Martedì 24 aprile

Cose da fare assolutamente sono le Escursioni alle Grotte di Marettimo con i marinai del posto o trekking nei suoi incantati paesaggi con una guida autorizzata. Nel pomeriggio veleggiata con destinazione Favignana con ormeggio in porto o in rada. Favignana è l’isola a forma di farfalla, famosa per la pesca del tonno e le cave di tufo. I tramonti in rada a Cala rotonda sono ideali per godere di tutto il relax che offre quest'isola magari accompagnando il tramonto con un buon vino bianco siciliano.

Mercoledì 25 aprile

Calette turchesi e cave di tufo e tonnara Florio, l'ex stabilimento Florio è una tappa obbligatorio, questo museo è un esempio di Archeologia industriale luogo dove nacque la prima scatoletta di Tonno sott'olio, . Altrimenti si salpa l’ancora e si veleggia fino a Levanzo, l’isola più piccola delle Isole Egadi. Un bagno e l’ultimo pranzo prima di rientrare a Trapani intorno alle 16:00.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page