top of page

Weekend Pasqua in barca a vela alle Egadi


Dal 14 al 18 aprile Il mare turchese di Favignana è il punto di partenza ideale per un Week end Pasqua in barca a vela alle Egadi,vissuto all'insegna della natura e del divertimento. Una costa punteggiata da meravigliose calette in cui il vento si diverte tutti i giorni a gonfiare le vele delle tante barche. Non c’è luogo migliore per imparare qualche nuova manovra! Dopo aver giocato tra le raffiche lasceremo il porto di Trapani per andare alla scoperta delle Isole Egadi: tre isole incantevoli e coloratissime. Attraccheremo in uno dei porticcioli dopo aver visitato le spiagge, si potranno visitare tutt'e tre le isole, potremmo pescare tutto il giorno per poi cenare sotto le stelle, cullati dal dondolio delle onde e chiacchierando fino a notte inoltrata con un bicchiere di rosso tra le mani.

Sarà una vacanza all'insegna del:

Divertimento

Natura

Relax

Programma 22-25 aprile

Domenica 22 aprile

Imbarco al porto di Trapani. Una volta a bordo, briefing e sistemazione nelle cabine e partenza alla volta di Favignana. La cena può essere a bordo o in un ristorante tipico per poi visitare il caratteristico centro storico del paese. Notte in porto a Favignana.

Lunedì23 aprile

Partenza alla volta di Marettimo. Quest’isola è verde e montuosa Dolomitica, ricca di sorgenti e di spettacolari grotte marine. Qui sarà possibile fare snorkeling godendo degli strepitosi fondali ricchi di flora e fauna.Il contrasto tra mare e monti rendono Marettimo unica e affascinante. E dopo una giornata di mare, ci aspetta un fresco aperitivo tutti insieme ammirando il calare del sole in attesa della cena in porto. La serata è all'insegna della musica presso la Scaletta, locale antistante il porto dal tipico sapore marino.

24 aprile

Cose da fare assolutamente sono le Escursioni alle Grotte di Marettimo con i marinai del posto o trekking nei suoi incantati paesaggi con una guida autorizzata. Nel pomeriggio veleggiata con destinazione Favignana con ormeggio in porto o in rada. Favignana è l’isola a forma di farfalla, famosa per la pesca del tonno e le cave di tufo. I tramonti in rada a Cala rotonda sono ideali per godere di tutto il relax che offre quest'isola magari accompagnando il tramonto con un buon vino bianco siciliano.

Martedì 25 aprile

Calette turchesi e cave di tufo e tonnara Florio, l'ex stabilimento Florio è una tappa obbligatorio, questo museo è un esempio di Archeologia industriale luogo dove nacque la prima scatoletta di Tonno sott'olio, . Altrimenti si salpa l’ancora e si veleggia fino a Levanzo, l’isola più piccola delle Isole Egadi. Un bagno e l’ultimo pranzo prima di rientrare a Trapani intorno alle 16:00.

Non esitate a contattarci per scoprire dettagli e prezzi ino@egadinelvento.com 3339624769

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page