• Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

Escursioni in barca a vela alle Isole Egadi

La gita consiste in un'uscita in barca di una giornata che permetterà ai partecipanti di mettersi in contatto con il mondo della vela e di socializzare con la vita di bordo o semplicemente di godersi la navigazione, i paesaggi e le delizie culinarie del nostro Skipper.

Le escursioni in barca a vela alle Isole Egadi sono molto rilassanti, per tutte le età, durante le quali si vedranno posti incantevoli e suggestivi.

La brezza marina favorevole ci permetterà di andare soprattutto a vela, dove il solo rumore percepibile sarà quello del fruscio del mare sullo scafo.

                                   Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,

                                   non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

                                                                                                     Jacques-Yves Cousteau

 

                                                                                 Buon vento a tutti!!

Escursioni in barca Favignana

Il giro dell'isola partirà dal Circolo Nautico di Favignana alle 10.00, lasciato il porto e issate le vele comincerà la nostra fantastica avventura. La prima sosta per il bagno sarà nelle cristalline acque di Cala Rossa, a seguire altra sosta a ridosso delle antiche cave di tufo del Bue Marino. Alle 13 circa sosta al Preveto,dove ci sarà la possibilità di fare snorkeling, accompagnati dalla guida ambientale Arianna Bevilacqua (possibilità di affittare l'attrezzatura). Al vostro rientro il comandante offrirà un piccolo aperitivo a base di prodotti tipici, un bel piatto di pasta preparata sul momento, acqua vino e caffè. Dopo pranzo ci sarà tempo ancora per una sosta bagno a Cala Rotonda e rinfresco con frutta!  Altra bellissima veleggiata da punta sottile al faraglione e rientro in porto alle 17.00 circa .

Escursioni in barca Levanzo

Partenza dal Circolo Nautico di Favignana alle 10.00, a vela o a motore se il vento non lo consente. Prima sosta al porto per visitare il caratteristico paesino. Alle 11.00 circa partenza per visitare e fare il bagno nelle più belle calette come cala fredda, cala minnula, cala calcara, cala tramontana e cala faraglione. In una di queste calette il comandante offrirà un piccolo aperitivo a base di prodotti tipici, un bel piatto di pasta preparata sul momento, acqua vino frutta e caffè. Il rientro è previsto per le 17.00 circa.  

Escursioni in barca Marettimo

Partenza dal Circolo Nautico di Favignana alle 9.00, a vela o a motore se il vento non lo consente. Prima sosta al porto per visitare il caratteristico paesino. Alle 12.00 circa partenza per visitare e fare il bagno nelle più belle calette. In una di queste il comandante offrirà un piccolo aperitivo a base di prodotti tipici, un bel piatto di pasta preparata sul momento, acqua vino frutta e caffè. Mentre saremo fermi in rada in una di queste stupende calette, sarà possibile, pagando un supplemento, imbarcare in una delle barchette che fanno il giro delle Grotte marine, site nella zona A dell'area marina protetta. Alle 16.00 lasciato Marettimo inizierà una rilassante ed emozionante veleggiata verso Favignana. L'arrivo è previsto per le 18.00